Diritto Commerciale e Societario
Il team dello studio si occupa abitualmente anche di diritto commerciale e societario, svolgendo attività che partono dalla gestione ordinaria delle necessità aziendali all’assistenza nelle operazioni di carattere straordinario, fino al contenzioso in materia societaria.
In particolare, i professionisti dello studio assistono i clienti nella fase di prima costituzione di società, nell’apertura di sedi secondarie in Italia, operazioni straordinarie, trasferimenti di azioni o quote sociali, joint-ventures e altri tipi di accordi di cooperazione tra imprese.
Inoltre, i nostri professionisti hanno maturato una significativa esperienza nella negoziazione, redazione ed esecuzione di contratti commerciali di diverso tipo sia in ambito nazionale che internazionale.
Lo studio assiste, infine, i nostri clienti nei procedimenti giurisdizionali ed arbitrali che potrebbero insorgere con riferimento ai suddetti contratti ovvero per effetto di illeciti extracontrattuali, come nel caso dei danni da prodotto, delle ipotesi di concorrenza sleale e di responsabilità civile in genere. Particolare attenzione, infine, è riservata alle startup innovative e agli incubatori d’impresa nel settore delle nuove tecnologie.